Cuscinetti di grasso e omotossicologia
L’ omotossicologia si applica nel trattamento dei cuscinetti di grasso sia per l’ estetica sia per la cura delle disfunzioni sottostanti. I cuscinetti di grasso sono un inestetismo dovuto all’accumulo locale di massa grassa e ritenzione idrica. Generalmente i vestiti possono coprire la zona, ma i cuscinetti di grasso sopratutto nella parte alta e addominale dei fianchi oltre per il valore estetico sono considerati anche come un fattore di rischio per le malattie cronico degenerative. Il trattamento dei cuscinetti di grasso richiede talvolta oltre alla terapia con omotossicologia, anche cambiamenti opportuni nello stile di vita e della alimentazione.
I cuscinetti di grasso sulle gambe, fianchi e addome sono le localizzazioni diffusa della problematica. Il trattamento in omotossicologia consiste nella applicazione di rimedi in formulazione iniettabile direttamente sui cuscinetti e su punti di agopuntura a distanza dai cuscinetti stessi. L’ omotossicologia iniettabile è applicata oltre che sui distretti locali della malattia, sopratutto su i punti di agopuntura a distanza dal sito trattato, evolvendo in una complessa terapia sistemica. L’ omotossicolgia iniettabile è priva di effetti collaterali indesiderati perchè adotta cocktail di rimedi naturali a bassissimo dosaggio. L’efficienza del metodo è in relazione ad una precisa misurazione della qualità e quantità dei cuscinetti tramite l’analisi di composizione, corporea, che permette un corretto inserimento in un protocollo di terapia.
L’accumulo di massa grassa e un deficit di circolazione tipici dei cuscinetti sono maggiormente frequenti nelle zone basse o scarsamente movimentate del corpo. Nel trattamento dei cuscinetti di grasso si adotta un cocktail personalizzato di rimedi i omotossicologia. Si utilizzano revitallizanti cutanei, capillaro-protettivi, antinfiammatori, lipolitici e antiedemigeni. Non di rado si possono associare rimedi sistemici per il paziente a secondo delle patologie concomitanti. I cuscinetti di grasso possono essere infatti l’espressione locale di un contesto disregolativo sistemico che merita di essere incluso nel trattamento. Il trattamento dei cuscinetti di grasso in omotossicologia iniettabile si esprime in cicli di sedute. Durante le singole sedute di trattamento, il paziente rimane circa venti minuti sdraiato. L’ omotossicologia iniettabile nel trattamento dei cuscinetti di grasso contribuisce a ridurre il fabbisogno di farmaci chimici maggiormente invasivi.
L’ omotossicologia iniettabile è prescritta e applicata da un medico esperto di omotossicologia e agopuntura. L’iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano l’ omotossicologia e l’ agopuntura, sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. L’omotossicologia non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma stabilisce con esse una virtuosa sinergia.