Cellulite e trattamento in omotossicologia
I rimedi di omotossicologia sono applicati nel trattamento sia sistemico sia locale della cellulite. I rimedi di omotossicologia si apprezzano oltre che per la loro efficienza anche per l’assenza di effetti collaterali indesiderati. I rimedi di omotossicologia quando formulati come iniettabili sono infiltrati sui coscinetti da trattare e su punti di agopuntura coerenti con cellulite. L’ omotossicologia iniettabile è applicata nel trattamento della cellulite sia per l’ estetica sia per la cura delle disfunzioni sottostanti.
La cellulite è una patologia con impatto sulla estetica e sulla funzione, diffuso maggiormente tra le donne anche se sono in aumento anche uomini. La cellulite è l’ espressione locale di un contesto disregolativo che merita di essere incluso nel trattamento. Si consiglia pertanto di integrare la terapia omotossicologica per la cellulite con un’attivazione fisica e una alimentazione coerente alle finalità del trattamento. La cellulite comincia con l’adolescenza, periodo caratterizzato da una tempesta ormonale che segna il passaggio dall’infanzia all’età adulta. I soggetti predisposti alla cellulite iniziano proprio in quell’età con i primi chili in eccesso nella zona dai fianchi fino al ginocchio, una ritenzione idrica e una sofferenza circolatoria. Valutare con l’analisi di composizione corporea l’insorgenza come l’espressione della cellulite è sempre consigliabile.
Con l’ omotossicologia iniettabile per la cellulite si associa dunque lo stimolo di agopuntura classico all’iniezione del rimedio nella sede anatomica più indicata a produrre il risultato. Il trattamento della cellulite tramite omotossicologia iniettabile si esprime in cicli di sedute. Dopo il trattamento con omotossicologia iniettabile su punti di agopuntura coerenti, si applica nella stessa seduta l’iniettore mesoterapico multiago con lo stesso cocktail di rimedi direttamente sul cuscinetto di cellulite. Tale tecnica è una associazione efficiente che evidenzia una sinergia tra agopuntura, omotossicologia e mesoterapia classica. L’ omotossicologia ha un ruolo importante nel trattamento della cellulite e può contribuire a ridurre il fabbisogno di terapia maggiormente invasiva. L’ omotossicologia per la cellulite è una terapia sistemica oltre che locale. L’ omotossicologia iniettabile è prescritta e applicata da un medico esperto di omotossicologia e agopuntura. ’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano l’ omotossicologia e l’ agopuntura, sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. L’omotossicologia non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma stabilisce con esse una virtuosa sinergia.