Fame: il contenimento della fame con omotossicologia
L’ omotossicologia è utile per coloro che patiscono un eccessivo senso di fame durante percorsi nutrizionali tesi alla riduzione del peso e della massa grassa. Le cure con omotossicologia si avvalgono di rimedi privi di effetti collaterali indesiderati. Le memorie di fame presenti inconsciamente nel sistema nervoso di molti pazienti determinano un comportamento alimentare privo di rapporto proporzionato tra offerta e fabbisogno. Generalmente si tende ad assumere un maggior numero di calorie rispetto al reale fabbisogno e lo stimolo che lo induce è appunto la fame percepita. La disponibilità di cibo viene percepita a livello inconscio generalmente come una occasione irripetibile, di fronte alla quale è meglio accumulare calorie in eccesso e questa si traduce in un appetito maggiore. La soddisfazione inconscia nella assunzione non proporzionata di cibo mitiga infatti le antiche memorie di decesso per fame. Questo comportamento alimentare sfugge totalmente al controllo della cultura e della informazione, perchè allocato nella parti più antiche del sistema nervoso centrale. La esecuzione corretta di un regime alimentare risulta compromesso, determinandone troppo spesso la rinuncia da parte del paziente.
L’ omotossicologia iniettabile può aiutare i pazienti che affrontano in un percorso dietetico con il problema della fame. Il trattamento consiste nella infiltrazione di rimedi omotossicologici modulanti la funzione gastrica su punti di agopuntura codificati per contenere l’appetenza. La tecnica associa omotossicologia e agopuntura in un unico atto medico. Il trattamento ha efficienza senza evidenziare controindicazioni degne di nota. I rimedi di omotossicologia sono concepiti come regolatori di funzioni biologiche e\o come drenanti di tossine. Al trattamento possono essere associati protocolli tesi a contrastare patologie interferenti con il corretto peso corporeo. Una analisi della composizione corporea precede il trattamento per impostarlo anche alle esigenze di salute espresse dal paziente. La conoscenza corretta del funzionamento e delle basi metodologiche dell’ omotossicologia sono la premessa per il loro impiego. La terapia con omotossicologia può contribuire a ridurre un eventuale fabbisogno di farmaci per via sistemica e favorisce il drenaggio delle omotossine.
L’ omotossicologia iniettabile è prescritta e applicata da un medico esperto di omotossicologia e agopuntura. L’iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano l’ omotossicologia e l’ agopuntura, sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. L’omotossicologia non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma stabilisce con esse una virtuosa sinergia.
Dott. Fabio Elvio Farello, Omotossicologia e fame