Mal di stomaco in omotossicologia iniettabile
L’ omotossicologia iniettabile si applica per il mal di stomaco come un trattamento detossicante e per contenere la sindrome adattativa a stress. L’ omotossicologia iniettabile consiste nell’infiltrare i rimedi di omotossicologia in apposita formulazione su punti di agopuntura coerenti con il mal di stomaco. L’ omotossicologica iniettabile è una tecnica energica nel campo delle medicine naturali, ma conserva il vantaggio di una elevata tollerabilità. Il mal di stomaco è dovuto ad una infiammazione dello stesso con decorso acuto o cronico. Le forme croniche di mal di stomaco non mostrano inizialmente sintomi eclatanti mentre le forme acute provocano dolore, nausea, vomito, febbre, dispepsia, emorragia, disappetenza. Le forme croniche di mal di stomaco hanno una sintomatologia simile, ma a comparsa graduale e protratta o recidivante nel tempo.
Per la diagnosi nel mal di stomaco si ricorre all’anamnesi, la radiografia e l’esame endoscopico con eventuale prelievo bioptico. Il trattamento convenzionale del mal di stomaco implica la somministrazione di inibitori della pompa protonica (esomeprazolo, pantoprazolo, omeprazolo) e antiacidi (sali di magnesio e alluminio, magaldrato, bismuto colloidale, sucralfato). Se nel mal di stomaco si verifica con presenza di Helicobacter pylori la medicina convenzionale procede con uno schema di antibiotici. L’ omotossicologia iniettabile è un trattamento indicato principalamente nei disturbi funzionali e non lesionali dello stomaco. Maggiore è la lesione anatomopatologica dei tessuti, minori sono le possibilità dell’ omotossicologia iniettabile di produrre un risultato completo senza essere associata ad altri trattamenti. Non di meno assolve un ruolo determinante anche nel mal di stomaco con lesioni impegnative, ma in questo caso associata con altri rimedi.
L’ omotossicologia iniettabile nel trattamento della mal di stomaco si confronta con la risposta adattativa a stress che è per questa tipologia di pazienti spesso determinante nell’insorgenza di questa patologia. In associazione al trattamento con omotossicologia iniettabile è consigliabile anche inquadrare la alimentazione del paziente. Il metodo indicato è quello della nutrizione clinica. Il trattamento del mal di stomaco tramite omotossicologia iniettabile può contribuire a ridurre il fabbisogno di terapia maggiormente invasiva. La omotossicologia iniettabile è uno strumento all’interno di una terapia di cui costituisce parte e che non sostituisce. In genere, le sedute terapeutiche sono a cadenza settimanale a cicli ripetuti nel tempo.
L’ omotossicologia iniettabile e la è prescritta e somministrata da un medico esperto in omotossicologia e agopuntura. L’iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano omotossicologia e agopuntura sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. L’omotossicologia non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma stabilisce con esse una virtuosa sinergia.