Addome eccessivo e agopuntura

Addome eccessivo e agopuntura

addome
addome eccessivo ?

Nella riduzione dell’addome eccessivo si applicano trattamenti in agopuntura omeopatica per la loro efficienza senza effetti collaterali indesiderati. L’ agopuntura omeopatica consiste nell’infiltrazione di rimedi omeopatici iniettabili su punti di agopuntura indicati per gli obiettivi del trattamento. L’ agopuntura omeopatica appartiene in medicina biologica alle forti stimolazioni, senza per questo perdere la caratteristica elevata tollerabilità. Si tratta di una metodica complessa integrata in una terapia che non si deve concludere solo come atto terapeutico locale. Preoccupazioni, stress, scarso riposo, scarsa attivazione, diete ipocaloriche e fumo sono le cause principali che provocano l’aumento dell’addome. Il trattamento dell’addome eccessivo con agopuntura omeopatica non solleva il paziente dalla necessita di una di nutrizione sana e di opportuni cambiamenti nello stile di vita.

L’ addome eccessivo  dipende dall’aumento del grasso addominale e viscerale, a sua volta in relazione a svariate condizioni o patologie, ognuna per motivi diversi culminante in un aumento dell’ingombro.  Per molti secoli precedenti all’attuale però l’ addome non era considerato con allarme dalle persone, ma rappresentava uno dei segni del benessere sociale e nutrizionale. Avere addome ingombrante era sinonimo di salute o potere. Le conoscenze mediche evidenziano però come l’aumento del grasso addominale o grasso bianco non correlli affatto con benessere, ma con  un rischio maggiore di malattia cronico degenerativa. La riduzione di un addome eccessivo assume pertanto un significato preventivo o clinico oltre che estetico.  Prima del trattamento con agopuntura omeopatica di un addome eccessivo, il paziente è sottoposto ad un esame della composizione corporea. Il parametro AAT Addominal Adipose Tissue o grasso addominale rappresenta l’area totale di grasso addominale misurata in cm2 circa all’altezza dell’ombellico. Il dato include sia il grasso viscerale sia il grasso sottocutaneo dell’area addome. Il grasso dell’ addome ha negli uomini un range fisiologico tra 21 e 560 cm2. Nelle donne i valori normali sono allocati tra 30 e 460 cm2. Un’ addome eccessivo può essere osservato anche in un soggetto magro. La dieta ipocalorica troppo spesso suggerita sui mass media aggrava i rapporti tra massa magra e massa grassa rendendo l’ addome tuttaltro che meno evidente. Una dieta concepita per un abbattimento selettivo o almeno prevalente della massa grassa per  ridurre la circonferenza addome  non è prescritta da attori, personal trainer, giornalisti, personaggi dello spettacolo o ospiti televisivi.  Un addome eccessivo è infatti fin troppo spesso esito di una banalizzazione della condotta nutrizionale. Questa banalizzazione oltre a causare un danno estetico, è da considerare anche un fattore di rischio per molte malattie.

La riduzione dell’ addome eccessivo tramite agopuntura omeopatica  contribuisce alla salute e alla prevenzione delle malattie. La agopuntura omeopatica si applica nel trattamento dell’ addome eccessivo tramite l’infiltrazione su punti di agopuntura  di rimedi lipolitici e attivanti la circolazione. Le sedute terapeutiche sono a cadenza settimanale a cicli ripetuti nel tempo. I rimedi di omeopatia sono caratterizzatati dalla totale assenza di rischi collaterali. La riduzione dell’addome eccessivo in agopuntura omeopatica è monitorata con apposita strumentazione e altrettanto avviene per la nutrizione seguita dal paziente. L’ agopuntura omeopatica  è prescritta e somministrata da un medico esperto.  L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano  agopuntura e omeopatia, sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore.  La agopuntura omeopatica non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma stabilisce con esse una virtuosa sinergia.

Dott. Fabio Elvio Farello, Agopuntura omeopatica  a Roma