Pancia piatta e omeopatia iniettabile
Trattamenti per ottenere una pancia piatta piatta possono avvalersi accanto ad una dieta caerente anche di omeopatia iniettabile. L’ omeopatia ineittabile consiste nell’infiltrazione di rimedi omeopatici iniettabili su punti di agopuntura indicati per gli obiettivi del trattamento. L’ omeopatia iniettabile appartiene in medicina biologica alle forti stimolazioni, senza per questo perdere la caratteristica elevata tollerabilità. La perdita di una pancia piatta dovuta all’ aumento della circonferenza addome è in relazione a svariate condizioni o patologie.
La perdita della pancia piatta segnala al paziente una nutrizione non adeguata, invecchiamento biologico, necessità di modificare l’abbigliamento indossato, svalutazione estetica, stress nella vita e talvolta purtroppo anche una malattia. Le cause della perdita di pancia piatta sono numerose e certamente merita di essere citata come prima la possibilità di un rapporto alterato con il cibo. Mai come negli ultimi sessanta anni di storia in alcuni paesi il cibo è stato più che abbondantemente disponibile. Inoltre tale cibo ha subito per via della preparazione industriale un degrado della qualità e una severa alterazione per intervento chimico. Si è assistito pertanto ad un aumento della ingestione di enormi masse di cibo piacevole, ma purtroppo almeno malsano. Il principio della rotazione dei cibi assunti settimanalmente, caratterizzante le generazioni precedenti, è stato abbandonato e sostituito dall’abitudine ad assumere giornalmente sempre gli stessi alimenti. In questo contesto il ventre si gonfia sia per aumento del pannicolo adiposo, sia per una reazione infiammatoria del colon.
La prima tappa nella terapia della pancia piatta è una diagnostica accurata per escludere la presenza di una malattia. Successivamente è necessario intervenire sulla dieta , sullo stile di vita e sullo stress. L’ omeopatia iniettabile favorisce la pancia piatta attrvarso una intevento sulla funzione del colon e sulla sindrome adattativa a stress. I rimedi di omeopatia sono infiltrati su punti di agopuntura sul ventre e sugliarti inferiori e superio secondo un protocollo personalizzato alle condizioni del paziente. Questa tecnica è maggiormente efficace giacché sfrutta la sinergia tra agopuntura e rimedio di omeopatia. L’ omeopatia iniettabile ha infatti un ruolo importante nel trattamento delle malattie più impegnative e può contribuire a ridurre un eventuale fabbisogno di farmaci per via sistemica.L’ omeopatia iniettabile è prescritta e somministrata da un medico esperto. L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano agopuntura e omeopatia, sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. L’ omeopatia non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma stabilisce con esse una virtuosa sinergia.
Dott. Fabio Elvio Farello, Omeopatia iniettabile a Roma