Colesterolo e omeopatia iniettabile
L’ omeopatia iniettabile si applica nell’elevazione del colesterolo, accanto ad una dieta coerente, quando il paziente è sottoposto ad una sindrome adattativa a stress. L’ omeopatia ineittabile consiste nell’infiltrazione di rimedi omeopatici iniettabili su punti di agopuntura indicati per gli obiettivi del trattamento. L’ omeopatia iniettabile appartiene in medicina biologica alle forti stimolazioni, senza per questo perdere la caratteristica elevata tollerabilità. Stress percepito e elevazione del colesterolo evidenziano una correlazione. Il colesterolo è un prodotto del metabolismo, che risente anche della quantità e qualità del cibo assunto.
L’aumento del colesterolo nel sangue correla non solo con disturbi cadiovascolari e aterosclerotici. ma rappresenta un importante fattore di rischio anche per altre malattie:
- vascolopatie ischemiche
- ipertensione,
- diabete,
- obesità,
- depressione,
- sindrome metabolica,
- malattia cronica,
- infiammazioni croniche
La medicina convenzionale prescrive per l’elevazione del colesterolo farmaci antidislipidemici, tra i quali è particolarmente diffuso l’uso delle statine. Le statine pur ottenendo il risultato di abbassare il colesterolo sono connessi a possibili effetti indesiderati, tra i quali sono più frequenti i seguenti:
- epatotossicità,
- miopatia,
- rabdomiolisi,
- mialgia,
- miosite,
- dispepsia,
- nausea,
- cefalea,
- diabete,
- calo della libido
Percorsi di dimagrimento senza analisi della composizione corporea sequenziate nel tempo, espongono ad un peggioramento dei rapporti tra massa grassa e massa magra con conseguente elevazione del colesterolo. Questo risulta particolarmente sgradevole a quei pazienti che hanno alle spalle il sacrificio di una dieta banalmente ipocalorica, che si manifesta poi in tutti gli effetti peggiorativa. Il successo del trattamento omeopatia iniettabile della elevazione del colesterolo dipende infatti dalla considerazione dei sintomi stress correlati. Il quadro emozionale ricorrente osservato nei pazienti con colesterolo elevato è un conflitto di non potersi liberare da un ruolo di responsabilità e di obbligo nei confronti di coloro che sono risentiti come il proprio clan di appartenenza. Lo stress percepito comporta l’attivazione di comportamenti metabolici antichi, quando il conflitto reale era fame. La responsabilità percepita nei confronti del clan del paziente con colesterolo elevato è “nutrire” o “proteggere” il proprio clan.
La conoscenza corretta del funzionamento del rimedio di omeopatia e le basi metodologiche del loro impiego sono la premessa per il successo dei trattamenti. L’ omeopatia iniettabile ha un ruolo importante nel trattamento delle malattie stress correlate. L’ omeopatia iniettabile è prescritta e somministrata da un medico esperto. L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano agopuntura e omeopatia, sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. L’ omeopatia non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma stabilisce con esse una virtuosa sinergia.
Dott. Fabio Elvio Farello, Omeopatia iniettabile a Roma