Digestione e omeopatia iniettabile

Digestione e omeopatia iniettabile

digestione
digestione

L’ omeopatia iniettabile si applica nel trattamento delle nelle malattie della digestione per la sua azione sulla componente psicosomatica e neurovegetativa, terapia peraltro priva di effetti collaterali indesiderati. L’ omeopatia iniettabile consiste nell’infiltrazione di rimedi omeopatici appositamente formulati su punti di agopuntura indicati per gli obiettivi del trattamento. L’ omeopatia iniettabile appartiene in medicina biologica alle forti stimolazioni, senza per questo perdere la caratteristica elevata tollerabilità. L’apparato digerente di ogni essere vivente implicato nelle malattie della digestione ha il compito di introdurre, digerire e assorbire i principi nutritivi contenuti negli alimenti eliminando gli scarti metabolici non digeribili sotto forma di feci. La materia medica di omeopatia e il repertorio contengono indicazioni per svariati rimedi connesse a disturbi funzionali e neurovegetativi connessi alle malattie della digestione.

Le nozioni  tecniche sull’uso dei rimedi di omeopatia sono state ottenute nel tempo tramite prooving su uomo sano. La sperimentazione su animale non è diffusa nella ricerca e peraltro nel caso non comporterebbe danno alcuno per l’ animale. L’etica nell’uso di rimedi di omeopatia è estesa dal rispetto del malato al rispetto degli animali e della natura.  Le malattie della digestione sono caratterizzate da un’alterazione delle funzioni sono dovute all’impegno di svariati organi in seguito a eziologia diversa. L’ omeopatia iniettabile può essere per molte di queste malattie della digestione, sopratutto quelle caratterizzate da una spiccata componente  stress correlata.  L’ omeopatia possiede oltre il globulo tutte le altre possibili formulazioni dei suoi rimedi, inclusa l’ omeopatia iniettabile. L’ omeopatia iniettabile ha un ruolo importante nel trattamento delle malattie della digestione più impegnative e si applica per cicli di trattamento coerenti con la gravità della malattia da trattare.

La conoscenza corretta del funzionamento dell’ omeopatia e dell’ agopuntura sono la premessa per somministrare omeopatia iniettabile. L’ omeopatia iniettabile può contribuire a ridurre un eventuale fabbisogno di farmaci maggiormente invasivi.  La prescrizione di omeopatia iniettabile è atto medico ed è meglio diffidare di prescrizioni abusive come quelle operate online e\o  da operatori sanitari non abilitati per la medicina.  L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano omeopatia e agopuntura, sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta del medico.  L’ omeopatia  iniettabile non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma stabilisce con esse una virtuosa sinergia.

Dott. Fabio Elvio Farello, Omeopatia iniettabile a Roma